SODIUM STEARATE FU Y Veg

Unico stearato metallico solubile in acqua, il Sodio Stearato, sale di acidi grassi saturi C16-C18, si utilizza in saponi e in prodotti da barba e rasatura per le sue proprietà addensanti, indurenti e stabilizzanti ma anche come co-emulsionante in creme alle quali dona una particolare sensazione di ricchezza.

La sua principale applicazione nel settore cosmetico è tuttavia la realizzazione di deodoranti in stick dove svolge un’azione gelificante e stabilizzante.

Nella gamma di Stearati Metallici a marchio FACI Group, distribuiti da LEHVOSS Italia, il Sodio Stearato è disponibile in differenti versioni che grazie ad una diversa composizione in acidi grassi, risultano adatte alla formulazione di qualsiasi tipologia di deodorante in stick.

La versione SODIUM STEARATE FU YVeg, ha una composizione specifica arricchita da catene idrocarburiche sature C20-C22 che lo rendono adatto per la realizzazione di stick trasparenti a base non alcolica: utilizzato al 6% risulta completamente solubile in acqua o in propilene glicole.

SODIUM STEARATE FU Y Veg svolge un’azione gelificante ma partecipa anche al miglioramento della scorrevolezza e dell’adesività del deodorante.Inoltre, aumentando il punto di fusione dello stick, lo rende maggiormente stabile alla temperatura e, in applicazione, gli consente di ridurre il quantitativo utilizzato aumentando così la vita del prodotto.

SODIUM STEARATE FU Y Veg si presenta come una polvere bianca le cui particelle hanno dimensioni tali da garantire la massima disperdibilità con gli altri componenti della formula ottimizzandone la funzionalità.

SODIUM STEARATE FU Y Veg in a Nutshell 

  • Adatto alla realizzazione di deodoranti in stick trasparenti base non alcolica
  • Svolge l’azione gelificante e stabilizzante
  • Migliora la scorrevolezza, l’adesività e riduce il Payout
  • Percentuale di utilizzo 6-8%
  • Solubile in acqua, propilene glicole Natural Origin Index 16128: 0.93
  • Disponibile nella versione RSPO Mass Balance
  • Adatto alla realizzazione di prodotti Vegani     

Per ricevere la documentazione ed ulteriori informazioni, contattate personalcare(at)lehvoss.it