Benvenuti alla LEHVOSS Italia S.r.l.
Nel mondo delle specialità chimiche e minerali come a casa vostra.

LEHVOSS Italia è la filiale italiana della Lehmann&Voss&Co., azienda chimica con sede ad Amburgo, Germania, che da 125 anni  è  nella vendita di specialità chimiche e minerali per il settore industriale.

Fondata nel 1990, LEHVOSS Italia è una organizzazione tecnico-commerciale che distribuisce sul territorio materie prime destinate a varie industrie, quali: materie plastiche, resine poliestere e materiali compositi, pitture e vernici, trattamento superfici, gomma, lubrificanti, trasformazione polimeri poliuretanici, integratori alimentari e cosmetica.

Nel 2005 LEHVOSS Italia ha acquisito la CHEM IMPORT, una rinomata società italiana di distribuzione che rafforza la nostra presenza sul mercato italiano della gomma.

Dal 2011 BIOPHIL ITALIA S.P.A., distributore di materie prime per il settore cosmetico, con le sue filiali europee, entrata a far parte di LEHVOSS Group.

I nostri gruppi prodotti in breve:

Per informazioni più dettagliate sui nostri prodotti e sulle loro applicazioni, selezionare il gruppo prodotti prescelto:

LUVOCOM®

Compound ad alte performance

LUVOBATCH®

Masterbatch e Additivi per l'industria della plastica

LUVOMAXX®

Materie prime per l'industria della gomma

Additivi per applicazioni

SMC/BMC

Magnesio e derivati /
Minerali ad uso industriale

Materie prime per

Pitture, Vernici, Inchiostri e Chimici
per Costruzioni,
Adesivi e Sigillanti

Additivi per

lubrificanti e
functional fluids

Materie prime per la

Cosmetica

Materie prime per

Integratori alimentari,
Food e Feed

Un nuovo messaggio del marchio "We LuV it."

"We LuV it." - questo è il nostro nuovo messaggio del marchio. In occasione del 125° anniversario aziendale di quest'anno, l'azienda mette al centro ancora più di prima la passione e la vicinanza ai clienti come elementi fondamentali del suo marchio. 

Il nuovo messaggio del marchio, nato dal logo dell'azienda e che lo integra allo stesso tempo, contraddistingue il gruppo LEHVOSS grazie all'ulteriore enfasi sugli aspetti emotivi e interpersonali.
Anche se la comunicazione del settore tecnico-chimico è solitamente molto concreta, il gruppo aziendale ha deciso consapevolmente di adottare questa nuova modalità di contatto. In questo modo, oltre alla competenza tecnica e alla qualità elevate, sono anche la radicata vicinanza a clienti, partner e dipendenti, nonché la collaborazione e la passione, a essere poste al centro della comunicazione. Un video aziendale, disponibile sul canale YouTube del gruppo LEHVOSS, spiega chiaramente il nuovo messaggio del marchio "We LuV it." 
Il messaggio del marchio verrà integrato da subito in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni dell'azienda. Contribuirà a rafforzare ancora di più l'implementazione della cultura della stima, radicata già da anni nell'azienda a conduzione familiare, e a renderla evidente anche all'esterno.