Sostenibilità

Il nostro impegno per un lavoro sostenibile è ancorato nei nostri valori e nella nostra linea di orientamento (link):

„La nostra azienda è un'impresa a conduzione familiare, abituata a pensare e pianificare a lungo termine.”

„ … rispetto reciproco, la conformità legale ed un’ imprenditoria solida e socialmente orientata.”

„ … vogliamo aumentare il valore aziendale, senza affrontare rischi che possano mettere a repentaglio la nostra salute e sempre rispettando gli aspetti sociali, legali ed ambientaliQuesto rende le nostre attività attente ad uno sviluppo sostenibile.

„L’azienda offre loro posti di lavoro sicuri con condizioni e contenuti appaganti.  (…). Questo ci rende socialmente responsabili ed attenti.

„La possibilità di carriera è per tutti la stessa.”

Qui sotto trovi una panoramica delle nostre iniziative:

UN Global Compact

Siamo lieti di informarvi che da dicembre 2017 siamo firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite. In quanto tali, ci impegniamo a sostenere i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite sui diritti umani, il lavoro, l'ambiente e la lotta alla corruzione. Siamo inoltre impegnati a rendere il Global Compact delle Nazioni Unite e i suoi principi parte della strategia, la cultura e le attività quotidiane della nostra azienda, e di impegnarci in progetti  collaborativi che promuovono gli obiettivi di sviluppo più ampi delle Nazioni Unite, in particolare la Sostenibilità degli Obiettivi di Sviluppo.

UN Global Company Informazioni Lehmann&Voss&Co.

Lettera ai nostri clienti

LEHVOSS Code-of-Conduct

Partecipiamo alla piattaforma di sostenibilità ecovadis (https://www.ecovadis.com/it/), che viene utilizzata anche da molti dei nostri fornitori e clienti. Sulla base delle nostre attività / sviluppi nel campo della sostenibilità siamo stati in grado di migliorare continuamente e significativamente il nostro rating negli ultimi anni e di raggiungere il 'Ecovadis Silver Sustainability Rating' nel 2020.

Ecovadis Cockpit

Lehmann&Voss&Co. ottiene elettricità verde certificata per entrambi gli stabilimenti di produzione tedeschi (Amburgo e Solingen) a partire dal 1° gennaio 2022

Dal 1° gennaio 2022, Lehmann&Voss&Co. acquisterà elettricità verde certificata (Certificate) per i due stabilimenti di produzione tedeschi (Amburgo e Solingen) per gli anni di consegna 2022, 2023 e 2024 dal fornitore di energia DREWAG. Questa elettricità verde soddisfa i severi criteri del TÜV SÜD per quanto riguarda la generazione da energie rinnovabili.

Essa coprirà l'intero fabbisogno degli impianti di estrusione di Amburgo (Schimmelmannstrasse) e di Solingen, nonché la sede centrale dell'azienda ad Amburgo (Alsterufer).