PureSea®: nutrienti essenziali per lo sport e il recupero dopo l’attività fisica

PureSea® è un ingrediente di qualità proveniente dalle alghe marine, con nutrienti essenziali di supporto alle prestazioni sportive e il recupero dopo l’attività fisica.

La ricerca ha dimostrato che gli atleti corrono un rischio maggiore di carenza di iodio a causa della perdita di esso dal sudore e dall'urina, che è maggiore quando si esercita attività  fisica e si consumano più liquidi. Una ricerca ha analizzato la perdita di iodio dal sudore dei calciatori. Lo studio ha analizzato campioni di sudore e urina di calciatori maschi raccolti in un periodo di 8 giorni. I risultati hanno suggerito che un calciatore in media perde circa 52μg/L di iodio all'ora. 1

Un altro studio ha rilevato che dopo un'attività vigorosa il sudore medio perso era di 4-5 litri (dei quali 35-40μg/L di iodio). Ciò suggerisce che in media il sudore perso durante il periodo di attività è l'equivalente dell'assunzione di nutrienti di riferimento nel Regno Unito (RNI) ovvero 150 μg al giorno. 2

Pertanto, è facile dedurre come, nel tempo, la sudorazione costante durante l'attività fisica possa portare a gravi carenze. PureSea® è la perfetta soluzione per integrare lo iodio. È un ingrediente naturale, certificato bio e privo di allergeni, che offre un'autenticazione e una tracciabilità del DNA univoche con ogni lotto. Inoltre, puoi fare affidamento su valori sicuri e costanti riguardanti il livello di iodio in ogni lotto. Una piccola aggiunta di PureSea® consente al cliente di utilizzare fino a sei claim nutrizionali approvati dall'EFSA. 

Perché non  abbinare PureSea® con i sali di magnesio e potassio della nostra gamma di minerali di alta qualità PHARMAGNESIA® consentendo in questo modo,  ulteriori indicazioni sulla salute approvate dall'EFSA, come ad esempio il supporto al normale metabolismo energetico e alla normale funzione muscolare.

Contatta il tuo referente commerciale per ulteriori informazioni. In alternativa, visita la nostra pagina dedicata PureSea® e scopri i vantaggi di questo interessante ingrediente.

References:

  1. Electrolyte loss in sweat and iodine deficiency in a hot environment:DOI: 10.1080/00039890109604453.
  2. Exercise and Iodine Deficiency: https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/B9780123741356000595?via%3Dihub.