HYACOLOR™-LA : Nuovo Acido Ialuronico per prodotti make-up naturali

Hyacolor™-LA, prodotto Bloomage Biotech distribuito da LEHVOSS Italia, è un innovativo sodio ialuronato destinato ai prodotti make-up. 

Costituito da microsfere di acido ialuronico a peso molecolare estremamente basso (HA) e da una fase esterna costituita da olio di semi di Meadowfoam (Limnanthes alba), Hyacolor™-LA combina una duplice efficacia idratante.

L’olio di Meadowfoam, caratterizzato da una grande affinità cutanea, esercita un’azione emolliente e nutritiva e previene l’evaporazione dell’acqua transepidermica L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra invece rapidamente nella pelle e trattiene l’acqua dall’interno.
  
La combinazione di HA ed olio di Limnanthes alba permette di integrare facilmente HA idrosolubilein formulazioni make-up a base oleosa, assicurando un’ottima efficacia idratante, aumento di elasticità e levigatezza e riduzione della rugosità.

L’acido ialuronico idrolizzato contenuto in Hyacolor™-LA, è prodotto mediante degradazione enzimatica brevettata. A differenza della degradazione chimica, la degradazione enzimatica preserva la struttura dell’acido ialuronico e permette di ottenere un prodotto di elevata purezza e sicurezza.
L’olio di semi di Meadowfoam, uno degli oli vegetali più stabili e resistenti all’ossidazione, viene ottenuto tramite un processo di spremitura a freddo e non presenta residui chimici.

In virtù dell’elevata purezza e sicurezza, e degli effetti benefici in termini di riduzione della secchezza e della rugosità, Hyacolor™-LA è particolarmente indicato per la formulazione di prodotti destinati alla cura delle labbra.

Hyacolor™-LA si presenta solido a temperatura ambiente e necessita di essere inserito nella formulazione ad una temperatura superiore ai 70°C e sotto agitazione.

Hyacolor™-LA in a nutshell 

  • INCI: Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Limnanthes alba (Meadowfoam) Seed Oil, Glyceryl Behenate)
  • Adatto alla realizzazione di prodotti make-up quali rossetti, lip gloss, lip liner, formulazioni cushion, fondotinta, polveri pressate, etc.
  • Aumento dell’idratazione [test in vivo: +50,7% dopo 30minuti; +85,6% dopo un’ora dall’applicazione]
  • Riduzione della rugosità, aumento della levigatezza e dell’elasticità delle labbra [test in vivo]
  • Percentuale di utilizzo 0,1 -2%
  • Natural Origin Index 16128: 1
  • COSMOS Approved 

Contattateci per ulteriori informazioni!