Una panoramica sull'esclusivo processo di distillazione di OptiMSM®

OptiMSM® è il più puro e unico MSM (metilsulfonilmetano) designato da GRAS al mondo. I nostri partner Bergstrom Nutrition utilizzano un esclusivo processo di distillazione multistadioe ogni lotto è testato da terze parti, garantendo purezza, qualità e consistenza ottimali. A differenza di OptiMSM®, altri MSM disponibili in commercio utilizzano la cristallizzazione per isolare la molecola di MSM. Quando questo materiale cristallizzato si raffredda, possono svilupparsi occlusioni che intrappolano i contaminanti all'interno dell'MSM e potrebbero portare il materiale a contenere metalli pesanti, acqua residua e altre impurità.

La distillazione utilizza i differenziali del punto di ebollizione per separare l'MSM dall'acqua e da altre impurità. La distillazione viene solitamente eseguita utilizzando più colonne di distillazione o più passaggi di distillazione all'interno di una singola colonna. Alla fine l'MSM purificato viene vaporizzato e distillato in alto, ottenendo un prodotto finale estremamente puro.

La distillazione è una tecnica di separazione ad alta intensità energetica e più costosa, ma garantisce un prodotto praticamente privo di contaminazione indipendentemente dal livello di impurità nella miscela di reazione1. I nostri partner Bergstrom Nutrition sono gli unici produttori di MSM che utilizzano la distillazione per la purificazione.

Per saperne di più sul processo di distillazione di OptiMSM, guarda qui un breve video o contattaci. Per ulteriori informazioni su OptiMSM®, visita le nostre pagine dedicate agli integratori alimentari o alla salute degli animali. Ricordati di effettuare il login per avere accesso a maggiori informazioni.

 

(1) Jacob SW, Appleton J. MSM: The Definitive Guide. California: Freedom Press, 2003 188-189