Messa in servizio del nuovo edificio per laboratorio e centro tecnico

Il trasferimento delle principali attrezzature di laboratorio e centro tecnico nel nuovo laboratorio della sede di Amburgo-Wandsbek è stato completato con successo e in tempi più brevi rispetto alle previsioni.

Come promemoria: il 4 ottobre 2017 è stata posata la prima pietra per la costruzione del nuovo centro di innovazione a Wandsbek; la cerimonia di inaugurazione per la copertura del tetto si è tenuta il 18 aprile 2018.

L'investimento complessivo nel nuovo edificio ammonta a oltre 4,5 milioni di euro e la struttura dispone delle più moderne attrezzature per quanto riguarda il laboratorio, il centro tecnico e l'impiantistica all'avanguardia. Queste attrezzature vengono utilizzate per il controllo qualità di materie prime e prodotti commerciali, sia per lo sviluppo dei nostri prodotti che per quello formulativo come supporto ai clienti.

"Fin dalla sua fondazione, Lehmann&Voss&Co. ha prestato grande attenzione al mantenimento di un elevato livello di competenza nelle sue unità operative e ai prodotti di marketing su misura per i singoli clienti", ha spiegato il Managing Partner Dr Thomas Oehmichen. "Con la costruzione del nuovo laboratorio e dell’impianto pilota, puntiamo a garantire che possiamo mantenere e continuare ad espandere la nostra posizione di leader nel campo delle materie plastiche (composti, stampa 3D, masterbatch e materiali compositi) ma anche nelle materie prime per la gomma così come per le pitture e vernici.

L'impianto di Wandsbek è il punto di partenza per lo sviluppo di prodotti che vengono poi messi in produzione a livello mondiale negli stabilimenti di Wandsbek, Solingen, Kunshan (Cina) e Pawcatuck (USA) appartenenti a LEHVOSS Group.