Gruppo LEHVOSS - Trasferimento ed espansione della capacità del centro di compoundazione e tecnologia in Cina

L'impianto di produzione, inaugurato solo nel 2016, e il relativo centro tecnologico di LEHVOSS New Material (Kunshan) Co. Ltd. sono diventati troppo piccoli a causa della crescita molto dinamica delle attività LEHVOSS nel settore dei compound (CPM) in Cina e in Corea - più veloce di quanto inizialmente previsto - e si stanno trasferendo in nuovi locali significativamente più grandi nel Kunshan German Industrial Park. Mercoledì 30 agosto 2023 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento alla presenza di oltre 100 ospiti provenienti dalla Cina e dall'estero: clienti, partner commerciali e rappresentanti del governo locale e del Kunshan German Industrial Park (Vedere il Video).

L'area totale del nuovo stabilimento e del centro tecnologico raddoppia per un totale di 5.000 m2. Il significativo aumento della capacità produttiva consente al Gruppo LEHVOSS di continuare a crescere con i clienti esistenti e di espandere ulteriormente la propria posizione sul dinamico mercato cinese. La domanda di compound ad alte prestazioni LUVOCOM® , di compound tecnici LUVOTECH® - in particolare i compound ecologici LUVOTECH® - e di masterbatches LUVOBATCH® rimane elevata.

Con la generosa espansione del centro di ricerca e tecnologia, il Gruppo LEHVOSS assicura che le esigenze dei clienti locali e i requisiti dei materiali siano soddisfatti rapidamente e nel miglior modo possibile. Le industrie high-tech in rapida crescita in Cina richiedono materiali sempre migliori e più efficienti. Il Gruppo LEHVOSS è in grado di soddisfare questa esigenza grazie ai suoi 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di materiali. Il continuo sviluppo spinge regolarmente i limiti del possibile per i materiali termoplastici. LEHVOSS persegue anche l'obiettivo di creare un reale valore aggiunto per i suoi clienti in Asia.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto in pochi anni una presenza molto forte e una crescita significativa in Cina. Con questo trasferimento, siamo ben preparati per un'ulteriore crescita e nuove sfide. Possiamo continuare a offrire ai nostri clienti un servizio eccellente e prodotti all'avanguardia", ha dichiarato Xuesong Zhang, amministratore delegato di LEHVOSS (Shanghai) Chemical Co. Ltd e Presidente di LEHVOSS China.

"L'Asia, e in particolare la Cina, è diventata un pilastro molto importante per noi. I nostri colleghi hanno lavorato qui con grande successo, in stretta collaborazione con la casa madre tedesca, con grande impegno e competenza. Nel frattempo, non solo serviamo le filiali locali dei nostri clienti europei, ma siamo anche riusciti a conquistare numerosi clienti asiatici che hanno riconosciuto il valore aggiunto dei prodotti LEHVOSS. Prestazioni eccezionali, qualità ed elevata velocità di sviluppo e consegna sono per noi i fattori chiave del successo", ha dichiarato il Dr. Thomas Oehmichen, socio responsabile di Lehmann&Voss&Co. e responsabile del settore materie plastiche, nel suo discorso di inaugurazione del nuovo stabilimento LEHVOSS di Kunshan.

Grande apertura del nuovo stabilimento LEHVOSS New Material (Kunshan) a Kunshan, Cina ©LEHVOSS

Locali più grandi e maggiore capacità: LEHVOSS New Material (Kunshan) a Kunshan, Cina ©LEHVOSS