Nuovo ingrediente: Holy Basil by Verdure Sciences®

Come parte della nostra nuova gamma PlantNutra®, siamo lieti di presentare Holy Basil come ingrediente distintivo di Verdure Sciences® (i creatori di Longvida®).

Il basilico santo (detto anche tulsi)  viene spesso utilizzato in soluzioni adattogene mirate al benessere, promuovendo attributi calmanti, alleviando lo stress e offrendo benefici riparatori per un umore equilibrato, benessere emotivo e vitalità mentale. Pertanto riteniamo che possa essere un ingrediente interessante per una combinazione sinergica con Ashwagandha, Restoridyn®, Longvida® o Bacognize®.

In Ayurveda, il basilico santo è un rasayana. Si dice che i Rasayana promuovano l'omeostasi, portino il corpo in equilibrio e ripristinino la vitalità del corpo.

Un corpo in espansione di ricerca scientifica (controlla la nostra scheda del profilo del prodotto Holy Basil disponibile per il download) supporta le applicazioni tradizionali di questo prezioso adattogeno. Gli studi suggeriscono che il basilico santo ha un potenziale per effetti antimicrobici, adattogeni, antinfiammatori, cognitivi, cardioprotettivi, immunomodulatori e metabolici oltre a molti altri.

Il nostro ingrediente è prodotto con foglie di basilico santo e standardizzato all'acido ursolico. È artigianalmente selvaggio, coltivato in India e prodotto attraverso l'integrazione di piattaforme agricole e produttive con l'obiettivo di portare innovazione e soluzioni applicative sanitarie costruite su solide tradizioni storiche.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata al basilico santo o contattaci.