Polvere di cozze verdi della Nuova Zelanda: Lo sai cosa stai comprando?

La famosa “Greenshell Mussel Powder” ha guadagnato un'ottima reputazione nel mercato della salute delle articolazioni negli ultimi 20 anni ma, un recente articolo scritto dal professor Alexander Tups del Dipartimento di Fisiologia e Centro di Neuroendocrinologia, Università di Otago, spiega come alcuni prodotti disponibili in commercio come le cozze verdi della Nuova Zelanda, sono una versione “sgrassata” della polvere di cozze verdi in cui l'olio (ricco di acidi grassi omega 3) viene separato per il consumo umano  e quindi risulta assente nella polvere. Secondo la sua conoscenza, questi ingredienti, anche se offerti ad un prezzo più economico, non contengono elevate quantità di acidi grassi bioattivi e non sono stati ampiamente testati e approvati in studi veterinari o umani.

Sapere esattamente dove acquistare le materie prime è fondamentale e noi di LEHVOSS Nutrition possiamo garantirlo.

Da oltre 20 anni acquistiamo polvere di cozze verdi sgusciate di alta qualità proveniente solo da cozze raccolte nelle acque pulite della Nuova Zelanda e prodotte utilizzando un processo che garantisce la conservazione di tutti i nutrienti, fornendo quindi una polvere pura al 100%.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina dedicata alla polvere di cozze verdi o contattaci.

Lo sapevi che….

Le cozze verdi sono originarie della Nuova Zelanda e fanno parte della dieta degli indigeni Māori da centinaia di anni. Le comunità maori costiere che consumavano cozze verdi avevano una minore incidenza di artrite rispetto alle comunità che vivevano lontano dalla costa. La cozza verde contiene una composizione unica di lipidi marini ¹ che sono stati ampiamente studiati per trasmettere numerosi benefici per la salute: principalmente la capacità di ridurre l'infiammazione, un segno distintivo di molte malattie occidentali. Clicca qui per leggere l'articolo completo.

References

1. Miller, M. R., Pearce, L., and Bettjeman, B. I. (2014) Detailed distribution of lipids in Greenshell mussel (Perna canaliculus). Nutrients 6, 1454-1474.