Proteine vegetali: scopri la nostra gamma

Secondo Innova, le proteine dovrebbero mantenere la loro posizione di ingrediente chiave nel settore. Man mano che i consumatori diventano sempre più consapevoli dei vantaggi per la loro salute ed il proprio benessere, l’ampia gamma di utilizzi delle proteine può offrire vasto spazio per innovativi ed entusiasmanti sviluppi.

Il numero di alimenti e bevande a base di proteine di pisello lanciati sul mercato, è triplicato negli ultimi cinque anni (fonte Global, 2014-2018) con una crescita del 60% dei lanci alternativi ai prodotti lattiero-caseari ovvero con proteine vegetali (fonte Global, 2018 vs 207). La richiesta di prodotti arricchiti con proteine da parte dei consumatori, si estende oltre la nutrizione sportiva, comprendendo l’alimentazione per anziani, la gestione del peso e la salute in generale. Di certo non dominano più le categorie di nutrizione infantile e body building.

Le tecniche di miscelazione, che uniscono varie proteine vegetali di diversa origine, così che il profilo degli aminoacidi del prodotto finale sia praticamente identico a quello delle proteine animali di alta qualità, diventerà la prassi standard nelle opzioni vegane.

LEHVOSS Nutrition offre una gamma di proteine vegetali selezionate dai principali produttori ed approvate rigorosamente dal nostro dipartimento Qualità. Disponiamo inoltre di competenze interne per consigliarti ed aiutarti nello sviluppo del tuo prodotto. Le proteine di Fava, Ceci, Piselli, Zucca e Riso sono attualmente nella nostra gamma prodotti, ed alcune sono certificate Bio. Controlla l’elenco dei prodotti qui.

Contattaci per un’offerta o per richiedere una campionatura.