Nuovo studio dimostra l’efficacia di OptiMSM® sulla riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo, anche a basso dosaggio

I ricercatori che studiano gli effetti degli integratori alimentari sulla salute della pelle hanno finalmente un’ulteriore conferma che OptiMSM® può ridurre i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Secondo un recente studio pubblicato su ‘International Journal for Vitamin and Nutrition Research’ di febbraio, gli autori hanno utilizzato un approccio in due fasi per dimostrare come OptiMSM® abbia ridotto i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo.

63 partecipanti hanno ingerito 1 o 3 grammi di OptiMSM® per 16 settimane. I risultati sono stati giudicati in base all’autovalutazione del soggetto sulle rughe e la consistenza della pelle, e la classificazione clinica di esperti con misurazioni ed analisi strumentali.

I risultati hanno dimostrato che l’ingestione di OptiMSM® aiuta a ridurre i segni d’invecchiamento e la rugosità dell’epidermide, oltre a migliorarne la compatteza, l’elasticità e l’idratazione della pelle. Usando entrambe le dosi, 1 o 3 grammi,  i ricercatori hanno dimostrato l’efficacia di OptiMSM® nel ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo con la dose minima di 1 grammo al giorno. Clicca qui per leggere lo studio completo.

Invece, tramite uno studio scientifico pubblicato a fine 2019, è stato inoltre dimostrato che OptiMSM® ha effetti benefici sulla salute dei capelli e delle unghie, probabilmente dovuti alla sua azione benefica esercitata sulla cheratina. I dettagli di questo studio sono disponibili qui.