HYAFACTOR PGA-SHM - SUPER HIGH MOLECULAR WEIGHT

L’Acido Poliglutammico è un ingrediente diventato decisamente di tendenza negli ultimi mesi: grazie, infatti, alla scelta di numerosi brand che ne hanno fatto un componente chiave delle loro formulazioni, le eccezionali proprietà idratanti dell’Acido Poliglutammico sono ormai note anche a molti non addetti ai lavori. Un traguardo notevole se si considera il ruolo indiscusso che l’Acido Ialuronico ha sempre svolto all’interno della categoria degli idratanti.

 

Ma cos’è esattamente e da dove deriva l’Acido Poliglutammico?

In natura troviamo questo polimero dell’acido glutammico nelle meduse che, grazie ad esso, riescono a contrastare efficacemente la pressione osmotica cui sono sottoposte, e nel Natto, “super food” tipico della cucina giapponese ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia.

Ed è proprio tramite fermentazione del Natto Bacillus, probiotico non OGM, che si ottiene HYAFACTOR PGA-SHM: sale sodico dell'Acido Poliglutammatico ad elevato peso molecolare, un ottimo fattore idratante e pro-idratazione.

 
Perché possiamo dire che è un fattore PRO-idratazione?

  • Perché rinforza la barriera cutanea DALL’INTERNO promuovendo la sintesi dei principali componenti dell’involucro corneo (CORNIFIED ENVELOPE) [test in vitro: aumento di Loricrina, Filaggrina (+56%), Involucrina e Translutaminasi]
  • Perché promuove la generazione ENDOGENA del fattore di idratazione naturale (NMF) in grado di trattenere acqua all'interno dello strato corneo [test in vitro dimostrano un aumento di due principali componenti dell’NMF: PCA (+84%) e UCA (+42%)]

 

Perché è un ottimo idratante e perché scegliere HYAFACTOR PGA-SHM?

Oltre ad agire dall’interno rinforzando la funzione barriera e promuovendo la generazione di NMF, HYAFACTOR PGA-SHM ha un peso molecolare superiore ai 2 MILIONI DI DALTON che lo rende un OTTIMO FILMOGENO dallo skin feel setoso.
 
Questa duplice azione, protettiva ed endogena, si traduce in un significativo aumento dell'idratazione (+10% dopo 1h – test in vivo con 0,5% di H.PGA-SHM) e in una marcata riduzione della TEWL (- 15% dopo 1h – test in vivo con 0,5% di H.PGA-SHM). 
  
In aggiunta, miglioramento dell’elasticità cutanea e riduzione della rugosità sono state dimostrate attraverso un test eseguito in vivo in doppio cieco con una lozione contenente solamente lo 0,1% di HYAFACTOR PGA-SHM.