ESAFLOR® HDR - Viscosizzante per soluzioni idroalcoliche

In questa situazione di emergenza, i gel lavamani con funzione detergente e sanitizzante sono diventati la nuova priorità per il formulatore. Spesso la sfida maggiore, per questo tipo di formulazioni, è costituita dai viscosizzanti: pochi, infatti, sono stabili in presenza di concentrazioni di alcol superiori al 70% e la loro reperibilità sul mercato è sempre più difficile a causa dell'incessante aumento della domanda.

ESAFLOR® HDR, Hydroxypropyl Guar, viscosizzante della gamma Lamberti, costituisce una valida opzione per la produzione di gel lavamani.E’ importante sottolineare che non tutti i prodotti aventi INCI Hydroxypropryl Guar presentano le stesse caratteristiche in termini di viscosità e di stabilità in presenza di alcol: in alcuni casi, infatti, si arriva al massimo al 30% di etanolo mentre ESAFLOR® HDR è in grado di viscosizzare soluzioni contenenti oltre il 70% di alcol.

Vantaggi per il formulatore

•Stabile in soluzioni idroalcoliche contenenti percentuali di alcol fino all’80%
•Solubile in acqua a temperatura ambiente, sotto agitazione
•Solubile in solventi polari quali glicerina e glicoli

Vantaggi per l’utilizzatore

•Filmogeno di derivazione naturale
•Skin feel setoso
•Dermocompatibile, aiuta a ridurre l’effetto disidratante causato dall’alcol e dall’uso ripetuto di prodotti detergenti aggressivi

Per ulteriori informazioni consultate il link di seguito:
Gel lavamani con alcol al 70% - proposta formulativa