Epicor® e il ruolo di Postbiotici nella salute immunitaria

Epicor® è un complesso fermentato di lievito, un ingrediente postbiotico scientificamente dimostrato per supportare il sistema immunitario e modulare e favorire il microbiota intestinale.

I postbiotici  sono composti funzionali, generati in una matrice durante la fermentazione, che possono essere utilizzati per ottimizzare lo stato di salute. Il termine postbiotici può essere considerato un termine generico come sinonimo e termine correlato dei componenti della fermentazione microbica (1).

Supportato da oltre 75 anni di esperienza nella fermentazione, Epicor® è ottenuto attraverso un proprio processo naturale di fermentazione che fornisce proteine, fibre, polifenoli, vitamine, aminoacidi, antiossidanti, betaglucani ed altri preziosi metaboliti, che insieme lavorano per sostenere il sistema immunitario.

Scoperto per caso da una situazione di vita reale, è supportato da otto studi clinici, tutti pubblicati, effettuati sull’uomo (sintomi da raffreddore e influenzali, rapida risposta nelle allergie, microbiota intestinale e migliore funzionalità gastrointestinale) Epicor® è un ingrediente collaudato, testato per la sicurezza sia per gli studi di ricerca sull’uomo, sia per la pubblicazione di studi specifici.

Clicca qui per ulteriori informazioni su Epicor® come postbiotico. Un’interessante intervista di Nutritional Outlook al dott. Justin Green, direttore scientifico di Embria Health Sciences, è disponibile nella nostra area download per i clienti registrati.

1) Wegh CAM, Geerlings SY, Knol J, Roeselers G, Belzer C: Postbiotics and Their Potential Applications in Early Life Nutrition and Beyond. Int J Mol Sci 2019, 20.