Che cosa sai dello zolfo?

Una nuova recensione indipendente evidenzia l’importanza dello zolfo in diverse funzioni del corpo umano, come il supporto del tessuto connettivo, la salute dell’epidermide, la disintossicazione, l’immunità ed il metabolismo.  OptiMSM®, una forma di MSM scientificamente provata, può avere un importante ruolo nel fornire al corpo una riserva di zolfo facilmente accessibile.

Nella nutrizione umana, lo zolfo viene spesso considerato solo un componente di sostanze note come la metionina e il glutatione. Questa visione ristretta trascura la moltitudine di percorsi fisiologici in cui lo zolfo svolge un critico ruolo metabolico o strutturale.

Poiché è difficile determinare il fabbisogno di zolfo nel corpo, è logico concentrarsi sul contributo all’apporto di zolfo, in particolare con l’integrazione dietetica. L’MSM (metilsulfonilmetano) è composto da gruppi di zolfo, ossigeno e metile, che fornisce al corpo una riserva di zolfo facilmente accessibile.

Questa nuova recensione porta lo zolfo in primo piano, riconoscendolo come nutriente essenziale ricordandoci però che lo zolfo ha molti inconvenienti se legato ad altri nutrienti.

Clicca qui per scaricare la recensione. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata su OptiMSM®.
Ricorda di accedere alla pagina come utente registrato