Benessere intestinale: Oltre ai Pre e Pro-biotici

La salute intestinale è importante per il benessere generale, con correlazioni ben consolidate all’immunità e alla salute del cervello. Attualmente si possono trovare sul mercato prodotti che sono formulati per affrontare direttamente aspetti specifici della salute dell’intestino e altri aspetti di benessere generale tramite azioni sull’intestino. Ciò ha portato il mercato relativo alla salute intestinale a diventare sempre più sofisticato e diversificato. 
Sebbene i probiotici ed i prebiotici dominino la coscienza pubblica nel mercato della salute intestinale, esistono altri nutrienti che possono apportare dei benefici. Molti di questi principi attivi, tra l’altro, favoriscono la salute dell’intestino tramite diversi meccanismi d’azione pre e probiotica, dando un ulteriore impatto alle formulazioni per il benessere intestinale1.
LEHVOSS Nutrition offre ingredienti di valore aggiunto come EpiCor®, Pomella® e Restoridyn®, che sono specificatamente mirati a supportare la salute intestinale in base alle specifiche esigenze del cliente.

(1) Innova Expert Insights, 2019

EpiCor®

EpiCor® è un complesso fermentato di lievito, un ingrediente post-biotico scientificamente provato per supportare il sistema immunitario e modulare e favorire il microbiota intestinale. Un recente studio clinico, del 2017, condotto in Europa a random sull’uomo, controllato con placebo, mirava a studiare gli effetti sulla salute intestinale di Epicor®. I risultati di questo studio, statisticamente significativi, hanno dimostrato i benefici gastrointestinali di Epicor® con una dose giornaliera di soli 500mg e hanno confermato il legame tra il sistema immunitario ed il sistema digestivo. Maggiori informazioni sono disponibili nella recensione scientifica sulla salute intestinale che è disponibile sulla pagina dedicata a Epicor®. Ti invitiamo anche a guardare qui il video su Epicor® e il microbiota intestinale.
Abbiamo inoltre sviluppato una formula contenente Epicor®, due probiotici scientificamente provati per la salute immunitaria ed intestinale e i fruttoligosaccaridi (FOS), un prebiotico con noti studi clinici. Per ulteriori informazioni in merito, clicca qui.

 

Pomella®

I benefici del melograno sulla salute sono stati a lungo associati all’alto contenuto di polifenoli antiossidanti, in particolare gli ellagitannini e lepunicalagine e i loro metaboliti derivati dall’intestino, le urolitine. La relazione simbiotica tra composti fenolici e microbiota intestinale, ha attirato molta attenzione a causa della loro rilevanza per la biodisponibilità e la salute dell’uomo. La funzione antiossidante dei potenti polifenoli di Pomella® agisce sul corpo per incentivare i benefici sulla salute,  spesso condizionati dallo stress ossidativo, contribuendo al benessere generale. Fai clic qui per scaricare la nuova infografica di Pomella® e saperne di più oppure  guarda il video di Pomella dedicato all’argomento.

Restoridyn®

Restoridyn® si rivolge a una nuova generazione di sportivi e di persone  con una vita “attiva” e con necessità in termini di recupero, funzione cognitiva, salute immunitaria e intestinale. Restoridyn® è stato studiato clinicamente su uomini e donne sani che si allenavano per una maratona. I risultati hanno dimostrato che Restoridyn® ha portato ad una riduzione del dolore fisico, a un miglioramento dei tempi di recupero e ha supportato una risposta infiammatoria equilibrata. I maratoneti non solo hanno mostrato miglioramenti nel recupero pre e post gara, ma hanno anche favorito un sistema immunitario sano. Maggiori informazioni qui.

 

Ci sono anche altri ingredienti nella nostra gamma che possono essere utilizzati nelle formulazioni per la salute dell’intestino, tra cui la nostra miscela di super alimenti biologici, PureSea® Seaweed, spirulina, calcio, fruttoligosaccaridi (FOS), Vitafiber® e altro ancora. Contattaci!