La gamma POLACRIL

In questo momento così particolare, siamo felici di proporvi un’ampia gamma di modificatori reologici idonei alla produzione di gel, formulazioni idroalcoliche, ma anche come emulsionanti, sospendenti e stabilizzanti, al fine di supportare al meglio il formulatore nelle diverse applicazioni.

Da oggi la nostra gamma è quindi composta da quattro prodotti con diverse peculiarità a utilizzi:

  • Polacril 40
  • Polacril 80
  • Polacril U10
  • Polacril U21 


POLACRIL 40
INCI: Carbomer

Prodotto tradizionale con ottimo potere gelificante. Garantisce ottime performance ed è in grado di gelificare prodotti contenenti fino ad un 80% di alcol. Per ottenere la massima resa si raccomanda di disperdere con agitazione meccanica a bassa velocità. Il tempo suggerito per la dispersione è di una notte intera e comunque un tempo non inferiore alle 4 ore.

 
POLACRIL 80
INCI: Carbomer

E’ un prodotto che trova un’ottima applicazione sia come addensante che come sospendente.
Conferisce una particolare trasparenza al prodotto finito, è quindi consigliato nei gel per capelli e nei gel idroalcolici. 
E’ facilmente disperdibile e può essere neutralizzato sia con soda caustica che con trietanolammina. Il tempo richiesto per la dispersione è di circa 30/40 minuti con un’agitazione meccanica media.

 
POLACRIL U10
INCI: Carbomer

Il Polacril U10 ha un’ottima bagnabilità che riduce moltissimo i tempi di lavorazione, infatti il tempo di dispersione è di circa dieci minuti. Ha una eccellente compatibilità con ogni tipo di gel idroalcolico.
E’ un modificatore reologico molto efficiente e riesce a formare dei gel molto trasparenti. 
Rispetto ai prodotti Polacril 40 e 80, può essere usato in un range di applicazioni più ampio: gel. prodotti per lo styling, dopobarba, creme e lozioni.


POLACRIL U21
INCI: Acrylates/C10-30 alkyl acrylate Crosspolymer 

Il Polacril U21 è composto che permette di ottenere prodotti di alta viscosità ed estrema trasparenza. Nell’applicazione si apprezzano una disperdibilità ed una bagnabilità eccezionali. La dispersione si completa in pochi minuti e conferisce maggiore stabilità anche a formulazioni con un tenore di elettroliti medio alto. Il prodotto finito presenta un ottimo profilo sensoriale. Il Polacril U21 risulta un ottimo ingrediente nella formulazione di lozioni, creme e saponi liquidi anche delicati


Di seguito indichiamo una tabella riassuntiva con tutti i prodotti della nostra gamma