OptiMSM®: Certificazione Informed Ingredient®

OptiMSM® ha ottenuto una nuova categoria di certificazione recentemente aggiunta al Informed Family Program. Per molti anni, ogni lotto di OptiMSM® è stato testato e certificato per Informed Sports®, una certificazione rivolta ai prodotti finiti per la nutrizione sportiva. Questa certificazione, supportata da Bergstrom e LEHVOSS Nutrition per il mercato dell'UE, aveva lo scopo di offrire ulteriori test ai clienti che miravano alla certificazione Informed Sport® nel loro prodotto finale.

Dal 1 febbraio, oltre a Informed Sport® e Informed Choice® che ora sono certificazioni per i soli integratori alimentari finiti, è nata una nuova certificazione denominata Informed Ingredient® alla quale OptiMSM® ha immediatamente aderito. Quali vantaggi puoi trarne?

Cos'è un ingrediente Informed Ingredient®?

Informed-Ingredient® è un programma mondiale sviluppato per ridurre al minimo il rischio di sostanze vietate presenti in ingredienti e materie prime destinati all'industria della nutrizione sportiva. Consente ai produttori di ingredienti di comunicare ai marchi di prodotti finiti che il loro ingrediente è stato testato per la presenza di un'ampia gamma di sostanze proibite nello sport.

Quali vantaggi può offrirti un Informed Ingredient®?

Avendo ingredienti certificati Informed Ingredient come OptiMSM®, i clienti hanno un'ulteriore prova di sicurezza per le formule di nutrizione sportiva e anche per le formule di integratori alimentari destinate ad allenamenti e sport occasionali. L'utilizzo di un ingrediente testato per sostanze vietate e certificato Informed Ingredient® è un vantaggio chiave per ottenere la certificazione Informed-Sports® e Informed Choice® sui prodotti finiti.

In qualità di pioniere nella produzione di metilsulfonilmetano (MSM), Bergstrom Nutrition® si è guadagnata la reputazione di produrre l'MSM più sicuro e puro al mondo. Con oltre 30 anni di storia nella produzione, mantengono con orgoglio la loro promessa offrendo un prodotto superiore che è completamente tracciabile, sempre coerente e supportato dalla ricerca. Ulteriore prova di sicurezza per le formule di nutrizione sportiva è l'Informed Sport Certificate ottenuto da OptiMSM®, prodotto negli Stati Uniti attraverso un processo di distillazione esclusivo e distribuito in Europa esclusivamente da LEHVOSS Nutrition.

Visita la nostra pagina OptiMSM® dedicata per saperne di più e contattaci per un'offerta.