Restoridyn®: il potere dei polifenoli per la salute dell'intestino

Secondo la ricerca, Restoridyn® promuove un sano equilibrio di biomarcatori pro ed antinfiammatori i quali favoriscono un intestino ed un microbioma intestinale sano, mediante la conversione delle punicalagine in urolitine abbinate alla mediazione della barriera intestinale attraverso i curcuminoidi, il tutto grazie ad un approccio sinergico.

Nel complesso, si può avere un intestino più sano grazie al “carburante” fornito attraverso l'alimentazione e l'equilibrio del microbiota che forma un microbioma intestinale simbiotico,¹ così come un esercizio regolare e costante.² Le interazioni a due vie tra i polifenoli in Restoridyn® ed il microbiota intestinale possono contribuire ad una serie di benefici per la salute.

Questa interazione a due vie comporta la degradazione microbica dei polifenoli e la modulazione del microbiota intestinale da parte dei polifenoli e dei loro metaboliti, che inibisce i batteri patogeni e stimola i batteri benefici.³ Pertanto, Restoridyn® può offrire supporto per un microbioma intestinale sano, così come supportare il recupero dopo l’esercizio, migliorare la salute immunitaria e aumentare le prestazioni e la resistenza complessive.

Visita la nostra pagina dedicata per accedere all’area di download e scaricare il "Restoridyn® Gut Health Paper". Ricordati di utilizzare le tue credenziali prima di accedere alla pagina. Contattaci per saperne di più.

Note

1 - Krajmalnik-Brown, PhD, R et al. Nutr Clin Pract. 2012 Apr. 27(2): 201-214. doi: 10.1177/0884533611436116

2 - Yeager A. (2019 Aug 15). The Scientist - Exercise changes our Gut Microbes, but how it isn't yet clear

3 - Correa TAF et al. Front Nutr. 2019 Dec 20. 6(188): 15pgs. doi: 10.3389/fnut. 2019.00188