'MASKNE' e rimedi naturali

“MASKNE” è un termine emerso durante la pandemia da Covid-19 che deriva, come facilmente intuibile, dalla fusione delle parole mask e acne. Coniato inizialmente per descrivere le manifestazioni acneiche, viene ora utilizzato come termine generico sotto il quale racchiudere tutte le tipologie di fenomeni irritativi causati od esacerbati dall’utilizzo della mascherina.

Infatti un utilizzo prolungato, non solo provoca sfregamenti ripetuti, ma limita anche l’ossigenazione e trattiene l’umidità creando un ambiente ideale per la proliferazione batterica.

Questo comporta di conseguenza molti effetti dannosi per la pelle: macchie, microcisti, manifestazioni acneiche e cicatrici rese maggiormente visibili da frizioni, secchezza, irritazioni e sensibilizzazione cutanea.

Il giusto equilibrio per una routine efficace nel contrastarli: detergere, lenire e proteggere.

Gli ingredienti attivi di origine naturale che possono agire delicatamente sono essenziali nel prevenire l’acne causata dall’utilizzo della mascherina e ripristinare la naturale funzione barriera della cute:

P E A R L   A L G A™ 

  • Riduce il sebo
  • Leviga la texture cutanea

B O R E A L G™

  • Ripara e rigenera
  • Lenisce rossore ed infiammazione

J A D E   A L G A™

  • Ripristina e protegge la naturale funzione barriera della cute
  • Esercita un duplice effetto soft peeling (enzimatico+chimica) che aiuta ad evitare la congestione dei pori e prevenire la formazione di manifestazioni acneiche