Benefici derivanti dall'inserimento di Orgasol® 4000 EXD NAT COS Caresse nella formulazione di un mascara

La chiave del successo di un mascara è il risultato di una sinergia ideale tra formulazione e packaging.

In ambito formulativo vari approcci sono possibili per ottenere il miglior compromesso possibile tra facilità di applicazione, una buona separazione delle ciglia, lunga durata, maggior volume e effetto incurvante.

L’inserimento di polveri adatte può facilitare il raggiungimento di questi risultati.

Quali caratteristiche rendono Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE adatto alla formulazione di mascara? 

Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE è una copoliamide 6/12 dalla forma sferica, caratterizzata da una precisa distribuzione della particle size e da una naturale micro-porosità; l’equilibrio idrofilo/idrofobo della sua struttura è stato ottimizzato per ottenere una buona dispersibilità in emulsioni olio in acqua pur mantenendo un’alta lipofilicità.
        
Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE è perciò altamente compatibile con la formulazione base del sistema e, distribuendosi perfettamente tra i pigmenti e la dispersione delle cere, ne favorisce l’adesione alle ciglia.

Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE si auto-organizza perfettamente sulla superficie delle ciglia producendo una superficie omogenea e regolare. Questo si traduce in una riduzione del tempo di asciugatura e in una maggior scorrevolezza dello scovolino che facilita la riapplicazione ed una maggior deposizione di prodotto senza formazione di agglomerati

Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE si combina con il film creato dalla formulazione, contribuendo ad esercitare un ruolo di rinforzo meccanico delle ciglia di cui è bene tener conto al fine di ottimizzare la struttura della formula e  capitalizzare le proprietà della polvere (es. selezione delle cere).

Quali benefici derivano dall’INSERIMENTO di Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE nella formulazione di un mascara?

La formazione di agglomerati e la riduzione dell’effetto incurvante all’aumentare della deposizione del prodotto sono problemi comuni quando si vuol ottenere un effetto volumizzante. Infatti, all’aumentare della quantità di prodotto depositato, l’aumentato peso delle ciglia ne riduce la curvatura. L’inserimento di 
Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE:

Permette una maggior deposizione del prodotto ed una maggior facilità di applicazione senza formare agglomerati.

Grazie alla sua deposizione omogenea e regolare sulla superficie delle ciglia, permette una miglior scorrevolezza dello scovolino e facilita la riapplicazione.
Grazie alla duplice natura idrofila e idrofoba e all'elevata compatibilità con gli ingredienti della formulazione, si distribuisce perfettamente tra le cere ed i pigmenti favorendone la deposizione sulle ciglia,

Riduce il tempo di asciugatura
Grazie alla sua distribuzione omogenea sulla superficie delle ciglia e grazie alla sua natura idrofoba e microporosa, permette di ridurre il tempo di asciugatura della formulazione facilitando la riapplicazione del prodotto. 

Migliora l’effetto incurvante
Grazie alla sua duplice natura idrofila/idrofoba si inserisce nel film creato dal mascara senza interferenze, bensì massimizzando l’effetto incurvante.  
Rinforza le ciglia
Grazie all’eccezionale compatibilità con il film creato dal mascara, conferisce un rinforzo meccanico alle ciglia (da tener presente nella selezione delle cere al fine di ottimizzare l’effetto finale).

Orgasol®4000 EXD NAT COS CARESSE IN A NUTSHELL:

  • INCI: Nylon-6/12 (China compliant)
  • Adatto all’inserimento in formulazioni W/O
  • Dose d’uso consigliata: 1-3%
  • RENDE l’applicazione più facile permettendo una maggior deposizione di prodotto
  • EVITA la formazione di agglomerati
  • ACCELERA il tempo di asciugatura
  • MIGLIORA l’effetto incurvante

Scopri i suggerimenti formulativi, la documentazione e la brochure di Orgasol® 4000 EXD NAT COS CARESSE 

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni!