Materie prime dalla Cina – Aggiornamento sul mercato

La Cina ha fissato l'obiettivo di ridurre il livello dell'inquinamento PM2.5 di almeno il 15% nelle 28 città intorno alla regione di Pechino-Tianjin-Hebei e ridurre il numero di giorni di smog pesanti di almeno il 15%, tra l'ottobre 2017 e Marzo 2018.                                   

A Xingtai City, provincia di Hebei, è stato emesso un ordine esecutivo a 772 fabbriche chimiche e/o farmaceutiche che chiedono di bloccare dal 15 novembre 2017 al 15 marzo 2018 le linee di produzione che utilizzano VOC (Volatile Organic Compounds). Il più grande produttore di vitamina B12 è presente in questo elenco.  

A Weifang City, Provincia di Shandong, un ordine esecutivo simile chiude, nello stesso periodo, 95 stabilimenti che forniscono materie prime farmaceutiche tra cui il più grande produttore di Inositolo.

I prezzi della vitamina C, B1, B2, B5, B6, D-biotina, inositolo, acido folico, cianocobalamina e metilcobalamina restano volatili, con una tendenza ad aumentare in quanto l'approvvigionamento sta diventando sempre più difficile. Alcune fabbriche sono completamente chiuse mentre altre funzionano a una capacità del 50-60%.

Per il coenzima Q10 le fabbriche continuano ad aumentare i prezzi spot. Gli amminoacidi ottenuti per idrolisi continueranno ad affrontare la pressione di protezione ambientale.

Per quanto riguarda gli estratti vegetali, i prezzi di mercato del resveratrolo rimangono elevati e la distribuzione limitata a causa delle ispezioni nella provincia dello Shandong.

Sospettiamo che alcune offerte a basso prezzo sul mercato potrebbero provenire da materiali adulterati. Nonostante la buona raccolta, il prezzo per il citrus aurantium è in aumento a causa dell'investimento di strutture per la protezione dell'ambiente che provoca un aumento dei costi di produzione, comprese le materie prime.

 

Contattaci per avere un'offerta e disponibilità aggiornate sulle materie prime attualmente interessate.

 

Per ulteriori informazioni  

www.Geelawsonnutritional.com  - Una divisione di    distribuita in Italia da  

Teresita Ruda  

Tel. 02 964464.721